TREND FORECASTING
LA MIA PASSIONE SONO L'INNOVAZIONE, LA RICERCA E LA CULTURA VISIVA.
Il mio lavoro è fornire nuovi occhi per osservare il presente, indagare i cambiamenti trascorsi, affinare la sensibilità verso la visione futura.
CONTESTUALIZZARE E INTERPRETARE LE INFORMAZIONI AL FINE DI PORRE LE BASI PER CREARE UN'ANTEPRIMA DI TENDENZA.
Il trend forecasting ha la finalità di determinare scenari possibili, plausibili, probabili, preferibili. Studiando e analizzando le tendenze correnti e quelle future, il mio apporto professionale risiede nell’informare i clienti e dar loro una consulenza per bilanciare, eventualmente correggere, e volgere a loro favore le opportunità di business legate ai settori fashion and beauty.
Il metodo che utilizzo si basa sui dati certi e sulle previsioni che provengono dalle maggiori agenzie di trend forecasting mondiali: le analizzo e le interpreto per i miei clienti secondo le loro differenti esigenze ed obiettivi.
Il passaggio dei contenuti può quindi avvenire in tre principali modalità:
-
- Lectures formative su un determinato argomento, studiato soprattutto per gruppi di professionisti del settore fashion / beauty
-
- Trend reports scritti e personalizzati per aziende o professionisti, al fine di implementare le proprie conoscenze in ambito moda
-
- Workshops e attività a tema in cui sperimentare attraverso la ricerca creativa e l’esperienza diretta